Get In Touch
Via Flaminia 715
00191 Roma
info@clinicagrafica.it
CD Novembre 12, 2015

Marcello Pellitteri

Per il batterista jazz Marcello Pellitteri abbiamo progettato la grafica per i due CD dedicati alla figlia Veronica.

Per ricordare Veronica Pellitteri le illustrazioni usate sono state riprese da dei disegni fatti da lei. Per il disco Aquarius Woman abbiamo usato un acquarello che aveva realizzato da bambina mentre per Acceptance abbiamo inserito dei colori su uno schizzo buttato giù durante una conversazione telefonica.

Acceptance ha delle sonorità psichedeliche che ricordano e la beat generation. Abbiamo quindi scelto una grafica che ricorda l’epoca abbinata a dei colori acidi.

Aquarius Woman è un disco più riflessivo che culla come le onde del mare. E come il mare è blu, celeste e bianco con un moto ondulatorio.

Context

Il batterista Marcello Pellitteri è anche pianista, educatore, compositore, arrangiatore e produttore. Da quasi 30 anni Pellitteri insegna al Berklee College of Music, dove attualmente ricopre la carica di professore. I suoi generi musicali si incrociano e giocano con leggende jazz, pop-star e giovani leoni.

Acceptance

A heartfelt, touching CD full of thought provoking themes and with high level musicianship throughout. It is a creative, prolific, soulful offering. … Acceptance is truly a gift!”
(Terri Lyne Carrington)

Aquarius Woman

An inspired recording of original music played by some of the most expressive musicians on the scene today” 
(Joe Lovano)

Condividi sui Social

Back