Get In Touch
Via Flaminia 715
00191 Roma
info@clinicagrafica.it

Roma Jazz Festival

Abbiamo curato la parte creativa di 6 edizioni (dalla 25ma alla 29ma e la 31ma) di questa importante manifestazione musicale, declinando ogni anno un tema diverso, individuato in collaborazione con il creatore e Art Director del festival Mario Ciampà (25ma edizione, “Zerouno”; 26ma edizione “Tradavanguardia”; 27ma edizione “Jazz galaxy”; 28ma edizione “Jazz&Art Art&Jazz”; 29ma edizione “Pazzi per il Jazz”; 31ma edizione “Metasax”).

L’ispirazione creativa ha potuto fluire in piena libertà, come è nel carattere stesso del Jazz, esprimendo nuovi linguaggi artistici, attraverso una contaminazione di trattamenti, materiali e stili. E questo è il jazz, bellezza!

La visual identity delle singole edizioni di Roma Jazz festival comprende: Logo evento di tutte le edizioni · Programmi · Biglietti di ingresso · Inviti conferenza stampa · Manifesti gadget · Manifesti stradali, retrobus · Calendario per la 25ma edizione.
Rivista per i 25 anni di attività per la 26ma edizione · Catalogo mostra Crepax e il Jazz, Auditorium di Roma, in occasione della 29ma edizione.

Context

Roma che incontra il Jazz è un mondo che incontra un altro mondo e dà origine a una nuova galassia. Big ben, big band e il colpo d’ali di Cristina che scatena il ritmo dei colori.

Programma 28ma edizione Jazz & Art · Art & Jazz

Tutte le arti tendono alla musica

Cosa rimane del gran fermento culturale, dopo il free jazz ed il conformismo degli anni ’80? Non molto ma abbastanza da far sperare in un New Jazz Reinassance.

Ecco il senso e la proposta della ventottesima edizione del Roma Jazz Festival dal titolo emblematico di Jazz&Art Art&Jazz, una ricerca del rapporto odierno tra il jazz e le altre espressioni culturali.

Programma 31ma edizione Metasax

Dalla musica jazz il sassofono ha ricevuto quella consacrazione che lo ha reso strumento tra i più popolari, crescendo velocemente d’importanza sulla scena mondiale grazie anche alle sue doti di espressività e duttilità.

Ecco quindi l’idea di dedicare il festival ai grandi maestri ed ai giovani talenti che con il sassofono esprimono la grande arte del jazz.

Poster

Come gadget della manifestazione ogni anno l’organizzazione del Roma Jazz festival distribuiva dei manifesti. 

Catalogo Mostra Crepax

Nell’ambito della 29ma edizione del Roma Jazz Festival dal titolo «Pazzi per il Jazz» prende vita l’idea di esporre, per la prima volta in maniera organica, i disegni e le tavole sul jazz dell’artista Guido Crepax.

Mostra Commemorativa

Nel 2016, in occasione del 40mo anniversario l’Auditorium di Roma ha ospitato una mostra con i manifesti gadget di tutte le edizioni.

Condividi sui Social

Back