Get In Touch
Via Flaminia 715
00191 Roma
info@clinicagrafica.it
Brand Image Web Design Gennaio 9, 2020

ValloneLAB Structural Biology Laboratory

Abbiamo realizzato un sito web, completamente responsive ed il logo per il laboratorio della Professoressa Vallone del Dipartimento di Biochimica a Sapienza Università di Roma.

Esigenza del progetto è la realizzazione di uno strumento di comunicazione che illustri l’ambiente lavorativo del laboratorio, le linee di ricerca, i grant e che dia la possibilità di pubblicare notizie per fornire all’utenza interessata alle attività del laboratorio un’informazione ampia ed esaustiva su questioni scientifiche ed eventi.

Context

Il Vallone Lab all’Università di Roma La Sapienza lavora nella biologia strutturale per comprendere la relazione struttura-funzione di proteine e complessi proteici. Il laboratorio Vallone adotta un approccio integrato di biologia strutturale utilizzando la cristallografia a raggi X, la diffusione dei raggi X e la microscopia crioelettronica per ottenere immagini complete e dinamiche delle proteine in azione.

Sito Web

Logo

Un font senza grazie sottolinea il carattere scientifico del moderno laboratorio. LAB in grassetto per focalizzare sugli obiettivi della struttura.

A seguire l’alfa elica tipica delle proteine che sono il focus della ricerca del Vallone Lab.

Sito Web

Il sito web, completamente responsive, è diviso in quattro mega aree facilmente raggiungibili dalla homepage che è costruita attorno a quattro grandi tasti: Ricerca (linee di ricerca, borse di studio, links), Persone (membri del laboratorio, collaboratori esterni, ex membri), News (suddivise in notizie scientifiche ed eventi) e Contatti.

Il colore predominante di questo sito web dalla grafica minimale è il blu, simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, per dare fiducia al visitatore e invitarlo a proseguire la navigazione. Lenti ed armoniosi filmati fanno da sottofondo ai contenuti del sito.

I vari campi della ricerca sono corredati da schede di approfondimento che illustrano nel dettaglio gli studi che si stanno effettuando oltre a riportare i link alle principali pubblicazioni del laboratorio.

Condividi sui Social

Back